SCANNELLATORI SERIALI TOUR – STAGE 1 ALLTRICKS

ACQUISTA ORA!

SCANNELLATORI SERIALI TOUR STAGE 1 ALLTRICKS

Che il tour mancasse ai nostri Scannellatori lo sospettavamo ma che ci fosse una partenza così non ce lo saremmo mai aspettati.

 

Fin dai giorni precedenti avevamo notato tante iscrizioni a diversi giorni dalla gara ma la mattina del Giovedì facevano già registrare un’affluenza superiore alla norma. Oltre 400 iscritti alla prima tappa del tour suddivisi quasi equamente in tutte le categorie. 

Accessori bici, running e outdoor

visita il nostro sito

La tappa viene rinominata ALLTRICKS e siamo sul percorso francese R.G.V. Route Grand Vitesse (“strada ad alta velocità), un percorso decisamente da velocista. 24 km dove come prima tappa non sono previsti nè sprint nè Kom. 

Questo poteva farci pensare ad una prima tappa molto tranquilla caratterizzata da una grandissima volata. Niente di tutto questo … fin dalle prime battute le varie categorie non aspettavano altro di fare selezione ed attaccare ad ogni piccolo dente o cambio di pendenza.

Gli ospiti in studio Ivan Parazzini terzo nello scorso tour in cat D, un gradito ritorno con Linda Peli, il Biker ed il capitano del Team Biotex Litiano

TUVALUM IL NR1 SULLE BICICLETTE RICONDIZIONATE

Scegli la tua bici e che la sfida abbia inizio!

La gara parte forte con uno scatto importante per quanto riguarda la cat A, lì davanti si notano subito il Colonello Carlo Calcagni, Lorenzo Randazzo, Eugenio Feliziani ed il danese Asger.

In categoria B Patrick De Santis con Diego Bonamigo si comportano da vecchi veterani .. rimangono coperti nel gruppo .. fino all’avvicinarsi dei primi sprint. Patrick scatta su tutti sullo stupore generale dei partecipanti, uno spreco di energie visto che per la prima tappa non saranno assegnati punti intermedi. 

Cat C Claudio Crivelli (YNG per gli amici) si fa subito riconoscere in chat scrivendo in diverse lingue salutando e raccomandandosi di tenere una velocità di crociera bassa fino allo sprint finale. Pochi purtroppo lo ascoltano alcuni lo perculano .. l’YNG incassa ma è pronto a vendicarsi.

Cat D .. la partenza è forte ancora una volta la cat D dimostra di essere una delle categorie più combattute di tutte dove serve fatica ma anche e soprattutto strategia. Sui nastri di partenza oltre ad Ivan Parazzini e Linda Peli come dicevamo ci sono Luigi Cuciniello, Alessandro Vendramin con tutti i suoi WATT, Alessandro Lugari e Simon Materi pronto a spingere al massimo. Occhi puntati su Dario Paparella vincitore all’ultima giornata del passato Tour.

FAST LIGHT

FAST LIGHT: una gamma innovativa e performante di componenti per MTB da Enduro riservata agli specialisti, prodotta in Benozzi.

Nonostante continui scatti il gruppo rimane unito fino al 13esimo km. 

Aqueduc Kom lì come ci si poteva aspettare è il punto dove si attacca e si spinge al massimo, un  punto dove fare davvero selezione e provare a mettere uno zampino nella tappa 

i due polacchi Michal Jakiela e Kuba fanno il ritmo ma un grande Simone Bonifazi ed un Giovanni Nucera in grande spolvero tengono il ritmo e scollinano davanti seguiti dal danese Daniel Lyhne, Carlo Calcagni e Gil Mignosi costretto a correre in A per colpa dell’Enforce Category. 

In categoria B Mad Max spinge ma Isaac Starmer inglese e Magnus Wiklund avversario di ZRL chiudono il gap seguiti da Thomas Rattini, Patrick De Santis e Alex Gleim. Anche Massimo Berton e Stefano Torri dopo il kom riescono a ricucire e riportarsi sotto grazie anche alla collaborazione con Federico Bianchi ed Alessio Carniato.

Cat C , C come “BOTTE DA ORBI”.. la categoria più numerosa si fa detonare sul KOM gli Scannellatori Seriali rispondono agli stranieri e Claudio Crivelli, Fabrizio Manni, Marco Accardo e BUM BUM LO RUSSO mandano un chiaro segnale .. Questo TOUR è casa nostra.

Cat D Manuel Magnotti attacca seguito da Stefano Pierini e l’americano Ray Von Dohlen .. ottimo però la difesa di gruppo capitanata da Alessandro Vendramin che si porta dietro tutti i compagni di squadra e detta il ritmo per la seconda ed ultima parte della tappa. Così possono beneficiare Ivan Parazzini sicuramente non adatto ad una tappa così piatta, Linda Peli, Alessandro Lugari e Simon Materi.

Staccati sul Kom Scara Scara Fabio Boriani e Vincenzo Dovere .. ma portano comunque fieno in cascina … tenendo duro

VISPORT energia buona

Alla base di Visport c’è la ricerca dei migliori nutrienti dalle proprietà naturalmente energetiche, ricche di antiossidanti, come il ginseng o la maca.

Ormai mancano pochi km alla chiusura e gli atleti delle rispettive categorie cominciano ad alzare il ritmo.

Parte subito Feliziani per la categoria A, vuole provare a metterci lo zampino ma viene recuperato … sarà 1 e 2 posto per i due polacchi con un grandissimo Simone Bonifazi miglior Italiano e miglior Scannellatori Seriali al 5 posto. Gil Mignosi stupisce tutti e guadagna un fantastico 6 posto con 34’33. 8 Lorenzo Randazzo,  9 Andrea Pendini e 10 Carlo Calcagni a chiudere la TOP TEN

Cat B Mad Max fa il capolavoro, aspetta segue Isaac Starmer e lo anticipa all’ultimo cm sulla finish LINE. VINCE .. e si porta a casa la fetta più grande della torta. Il campione in carica Diego Bonamigo si deve accontentare di un terzo posto intuendo che dovrà fare i conti anche con MAD MAX per questa edizione. 8 Thomas Rattini e 9 Patrick De Santis a chiudere la TOP TEN

Cat C primi quattro posti tutti con bandiere straniere, lo sapevamo è una categoria combattuta e ma gli scannellatori ci sono 5 posto per l’YNG, 6 Fabrizio Manni, 7 Marco Accardo, 8 Gerardo lo Russo e 9 posto per il capitano di Biotex Litiano.

Cat D vince Manuel Magnotti del team Italy ma il nostro Stefano Pierini è attaccato .. perde la prima posizione per un non nulla. Qualcuno richiede il VAR .. niente. .secondo .. 4 posto per Luigi Cuciniello bellissima gara la sua con 5” dal podio, Linda Peli è sesta nonostante una Scannellata Ignorante a metà gara, Ivan Parazzini 6° e guadagna punti importanti sul Rivale Dario Paparella che si deve accontentare di una 9° posizione. Alessandro Vendramin 8* e decimo posto per Alessandro Lugari a chiudere una fantastica top TEN.

Tutte le classifiche del Tour al link sotto:

https://zwiftpower.com/league.php?id=1325

l’appuntamento a Giovedì prossimo per la Seconda tappa: STAGE 2 Tuvalum by Scannellatori Seriali Tour. 

BIOTEX underwear innovator

ACQUISTA ORA!!!

MagneticDays

noleggia e partecipa al tour degli Scannellatori Seriali
Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento