ZRL 2. Tappa 4 Makuri Neon Flats 2. parte

Facebook
Twitter
LinkedIn
ACQUISTA ORA!

Race 4 Makuri Neon Flats 2. parte

Quarta tappa, garadimerda …. scusate il francesismo ma è una gara complicata, 8 sprint su 2 giri senza un cm di salita. Gara per velocisti puri in grado di sprintare sopra i 1000 watt o quasi. Vediamo come è andata 

Team A SorretA EMEAE SOUTH OPEN A1

 Siamo di fronte alla
gara più ostica. Sprinter puri ne abbiamo, solo uno Armin Rath austriaco ma
stasera è fuori per impegni lavorativi. Dobbiamo correre di esperienza e
schieriamo Cacciamani, Pedretti, Bonifazi, Maffioletti, Costantini, Facchini.
Partenza alle 19,05 Forti come sempre ma ci sediamo subito. Primo sprint e
secondo vanno via ma noi ci siamo alla grande e prendiamo punti con Bonifazi,
Pedretti . 

Gosth nelle mani di Maffioletti che lo sfrutta tutto, taglia primo
il traguardo n.3. Costantini attacca in solitaria e anticipa scorre il quarto e
punti ancora. Costantini anticipa anche nel secondo giro. tattica è l’attacco e
anticipo come avevamo preventivato.

Il resto recupera, scorre il secondo giro
tra rallentamenti di rifiato e accelerazioni prontamente chiamte dal DS
Feliziani . Ancora punti. Pronti all’arrivo manca un kilometro e parte
Facchini. 6 w/kg fissi ma lui gioca. Purtroppo viene raggiunto sugli ultimi
metri ma Pedretti e Cacciamani aggiungono punti pesanti. Secondi in gara. primi
nel girone…………..

Eugenio Feliziani

Scannellatori Seriali Team MAgnetic Days Emeaw west open a1

Anche alle 20,45 l’imperativo è contenere i danni, e Pendini, Calcagni, Bevilacqua, Feliziani, Randazzo, Donatello subito pronti con una partenza violentissima. il gruppo non si calma per niente, e via il primo sprint, via il secondo.

Si fatica ma ci siamo sempre. In Castle Park Sprint riusciamo ad anticipare tutti e prendiamo ottimi punti. Feliziani parla e sprinta ma è dura. fortuntamente tutti riescono a piazzarsi nei vari sprint e prendere punti. Bevilacqua, Pendini e Calcagni sono certezze. ma anche Donatello e Randazzo segnano sullo scoreboard.

A Feliziani capita un Gosth, il power up della fuga e al 16 km tenta la rimonta su Lowden che ha avuto la stessa fortuna ma poco prima. lowden ripreso ma sulla linea del 6 sprint viene sorpassato dal gruppo dei velocisti. Casle park in apnea per Feliziani ma il team è sempre all’erta. Si va al traguardo. Pendini anticipa e piglia il solito Zwift Accademy Lowden. Gli altri si preparano allo sprint. Finisce con Pendini terzo, Colonnello quarto, Bevilacqua nono ,gli altri subito a seguire. Finiamo primi a punti, primi nel girone. Ora la crono e per gli altri saranno problemi seri

Eugenio Feliziani

Zwift Racing League | WTRL – EMEAE South Open Division 1 – Battilei Neon flats

Il paradiso dei velocisti quindi l’inferno per noi di Battilei!
Siamo al giro di boa, quarta tappa di queste ZRL gara piatta con ben 8 sprint sparsi nei 30 km del percorso, le squadre schierano tutti i cavalli di razza, gente che swatta da paura.

Noi partiamo in 5 quindi non benissimo! Ma molto convinti a partire forte già da subito ed infatti un ottimo Federico Ciutti raccoglie ben 10 punti sul percorso gestendo in maniera esemplare le energie e giocando d’astuzia, gli altri ragazzi faticano a trovare il guizzo per imporsi nei primi 10 degli sprint ma sono sempre li davanti a fare la gara un ottima prestazione di squadra.

Piazzamenti finali: Sirigu 16 – Ciutti 32 – Torri 33 – Quadrelli 49 – Margari 67 con i punti della classifica finale risaliamo nella generale al settimo posto obbiettivo della prossima tappa consolidare la posizione a metà classifica e avvicinarsi al quinto posto della generale, ci vediamo in Francia per la crono squadre!

Lorenzo Sirigu

WTRL-EMEAE central open B 3 NO STRESS GANG.

Il percorso Neon Flats presenta ben 4 sprint a giro, praticamente via uno sotto l’altro. Sapevo che sarebbe stata una prova difficile, ma non così tanto. La squadra si è difesa bene ma sugli sprint solo il “friulano” Berton (un osso duro) ha portato a casa punti importanti, noi dal canto nostro, abbiamo cercato di stare davanti per contribuire almeno con punti di piazzamento.

Non ci siamo risparmiati, sempre davanti a provarci, fino ad 1km dove in due tentano la fuga,  pur sapendo di essere tallonati da un branco di ciclisti assatanati, ma perché non provarci? Così io e Cecchini via davanti a comandare, be dopo 200 metri ci hanno fulminati. Cecchini chiude comunque 23° portando bei punti, che sommati agli altri ci permettono di arrivare 7. Per noi grande soddisfazione. Adesso pensiamo alla prossima crono sul percorso R.G.V. noi siamo pronti e ottimisti. SCANNELLARE.

Moreno Mastellaro

continua ..

ACQUISTA ORA!!!

Lascia un commento