ZRL 2. Tappa 3 Innsbrucking 1. Parte

Facebook
Twitter
LinkedIn
ACQUISTA ORA!

Race 3 Innsbruck Leg Snapper 1 parte

Siamo arrivati alla terza tappa della terza stagione. Si corre ad Innsbruck con il famigerato Leg Snapper, strappo da 41 secondi (si pensava…) da ripetere 3 o 4 volte, dipende dalla categoria. Vediamo com’è andata per i nostri eroi …)))

Division B1 Emea North East SST La Borra
Ci siamo, dobbiamo recuperare 7 punti dopo la disavventura Code7 della Crono. Bonamigo, De Santis, Finelli, Musso, Paolini e Pompa  quest’ultimo top player B indipensabile per iiziare la rimonta. Marcello è carico, il pedale ne sa qualcosa. Si parte relativamente tranquilli abbiamo il presentimento che sul primo leg saranno caz… Infatti dopo 4.5 km affrontiamo il primo strappo dei 4 e la velocità è senza senso, FTS del primo è 34.4 sec, gli stessi tempi che fanno nella categoria superiore. Facciamo tutti un po’ fatica, ma subito dopo abbiamo lo sprint e Finelli inizia lo show, primo posto primi 20 punti. Sarà lo stesso per ogni giro successivo infatti lo sprint lo hanno rinominato in Finelli Sprint…

Secondo giro cominciamo ad ingranare tutti, sul leg ancora Marcello, ma Diego e Patrick si piazzano subito dietro, e si continua così fino all’ultimo giro. Oswald è stato nascosto fino alla fine ma nell’ultimo giro decide di salire in cattedra e prima sul leg e poi all’arrivo porta il suo acuto e finisce sul podio.

Arriviamo al traguardo con 4 corridori nei primi 13 posti, siamo la squadra migliore con distacco, recuperiamo 3 punti sulle prime 2 squadre… Daniele e Sergio come al solito sono indispensabili per raggiungere il nostro scopo anche se una brutta influenza ed un percorso non adatto alle loro caratteristiche non aiutano . 

Ci vediamo martedì in una gara con tanti sprint forse senza la nostra punta di diamante ma con un unico obiettivo… 

Patrick De Santis

Division C1  North Poi5on SST
Ieri i Poi5on sono arrivati carichi alla 3za gara ma tra il dire e il fare… c’e’ di mezzo “e il”! 

I problemi iniziano gia’ prima della partenza: Don Armonia (Mattias Perstling) e Astutillo (Alberto Persenda) sono in macchina in rientro dal lavoro invece che sulla bici a scaldarsi e partono praticamente a freddo.
Pure peggio il buon Urbano (Ragazzo), il quale si scalda inveendo contro la fascia cardio, la quale, per un oscuro motivo, da problemi sempre prima di una gara, mai prima di un allenamento. Scrivero’ un corollario alla legge di Murphy su questo argomento.

Si parte subito forte e dopo pochi minuti l’Yng (Claudio Crivelli) si accorge di essere partito con la bici da crono. Zwift in realta’ l’ha cambiata in automatico nel cancello base di zwift con le ruote in ghisa. Non si sa se per le pessime prestazioni di questo mezzo o per la cocente delusione di essere caduto nell’errore degno di una matricola, il capitano dei Poi5on si stacca subito e poi si fermera’ a cambiare bici, finendo tra gli ultimi. Chiudera’ 73esimo, depresso.

Urbano corona la sua serata fortunata con una disconnessione totale a meta’ gara. Per fortuna gli altri 4 riescono a difendere i colori degli Scannellatori.

Hannibal (Annibale Romandini) riesce a fare punti agli intermedi nonostante le velocita’ e i wattaggi folli (e non certo da C) che i primi impongono. Chiudera’ poi 31esimo, dimostrandosi ancora una volta il miglior rider della squadra. Astutillo e Don Armonia non riescono a raccimolare punti agli intermedi ma chiudono con un ottimo 21esimo e 25esimo posto, rispettimanete. Sempre solidi e presenti quando la squadra lo richiede. Anche Andrea, il nostro giovane, si difende nonostante i fantaWatt da centrale nucleare degli avversari, e si piazza al 65esimo posto.

Chiudiamo la gara al 9no posto, cosi come la nostra posizione attuale nella classifica del girone. Siamo ancora nella meta’ alta del girone (che ha 18 squadre): lotteremo con tutte le forze per poterci giocare le finali CUP! Scannellare!

Claudio Crivelli 

Division B3 North-East Open B3 Beverly Inps SST
Ed eccoci arrivati finalmente alla fashion crew più cool di tutte le zrl, loro.. i Beverly INPS.

Formazione composta da Francesco Scuderi, Michael Orsini, Federico Bianchi, Alberto Leonardi, Fabrizio Spini ed il nostro capitano Marco Rolle.

Neanche il tempo di prepararsi psicologicamente alla partenza che il countdown finisce, tutti spigionano i watt necessari ad illuminare New York di notte, ed il primo problema di giornata viene fuori, ad Orsini salta la connessione, 30 secondi di solitudine in quel di Innsbruck, fortunatamente quando ritorna il gruppo è ancora compatto per cui riesce a tenerlo e non perdere le ruote.
Primi 5 km di andatura regolare poi arriva per la prima volta il Leg Snapper, una salita di soli 450 m. al 7% e lì i nostri fashion hero prendono le misure e lasciano sfogare gli avversari, curva a destra poi discesa, 20 secondi per recuperare ed arriva lo sprint, e lì freccia Scuderi centra un ottimo 7 posto e primi punti portati a casa.

Inizia il 2 giro, tutti cercano di recuperare, così il serpentone che si era formato si riunisce come prima in un grande gruppo che si trascina di nuovo fino all’inizio del Leg, ed anche qui Scuderi in giornata di grazia, porta a casa un 5 posto nel kom ed un 6 nello sprint.
3 giro, e qui iniziano a formarsi più gruppi, il nostro Scuderi tira un attimo i remi in barca per rifiatare, allora salgono in cattedra Orsini, che conquista un 7 posto sul kom ed un eroico Alberto Leonardi, per un bel piazzamento sul kom penserete voi? Niente affatto.. deciso a portare più punti possibili alla squadra inizia a trasmettere potenza a quel povero rullo, tanta potenza, troppa potenza perché ad un certo punto il rullo si sposta in avanti e la bici scende dal supporto anteriore e si va ad incastrare sotto al mobile tv facendo cadere il nostro biker. Le sue imprecazioni vengono coperte in chat solamente dai latrati di lamento che escono dai polmoni degli altri; forare la ruota sul rullo is for man, cadere dal rullo is for REAL MEN.

Giunti al 4 ed ultimo giro il solito freccia Scuderi piazza due 5 posti sia al kom che allo sprint, da sottolineare l’incredibile 3 posto di Orsini al kom, che di fatti lo taglia fuori dallo sprint all’arrivo.
La classifica finale vede: Scuderi 54 p. – Orsini 31 p. – Bianchi 17 p. – Leonardi 10 p. – Spini 8 p. – Rolle 5 p. per un meritatissimo 6 posto di tappa, che permette di scavalcare i nostri rivali tedeschi e raggiungere un 6 posto nella generale, che per una formazione che punta tutto sulla bellezza è un risultato di tutto rispetto.
Ci si vede alla 4 tappa a Makuri Island.

Michael Orsini

continua …

ACQUISTA ORA!!!

Lascia un commento