ZRL e le SBP … un suicidio annunciato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
ACQUISTA ORA!

ZRL E SBP .. un suicidio annunciato

Partiamo con una doverosa premessa, Le ZRL sono una figata. Chi ha dato vita a questo torneo a livello mondiale è stato lungimirante e geniale. Le Zrl o meglio le Zwift Racing league coinvolgono decine di migliaia  di atleti in tutto il mondo divisi per squadre. Le squadre si danno battaglia ogni martedì schierando 6 giocatori che porteranno punti attraverso sprint, kom e tattiche più disparate. In ogni team che si rispetti c’è qualcuno che si improvvisa direttore sportivo per dare vita ad una vera e propria campagna di reclutamento o mercato per accaparrarsi i giocatori migliori e rinforzare le proprie squadre. 

Insomma un giocattolo che va tenuto con cura. 

Poco si addice con l’idea di introdurre le SBP .. le famigerate Segment battle Points così… DE BOTTO!!!

Ma come nasce l’idea delle SBP?

Non lo sappiamo con sicurezza ma più o meno sarà andata così.

Qualcuno si è svegliato nel team delle WTRL.. qualcuno che arriva sempre ultimo nella propria squadra.. qualcuno che si è rotto gli zebedei di tagliare il traguardo nel più completo anonimato ed ha deciso che anche lui  o atleti come lui dovevano avere un perchè in gara. E fino a qua il ragionamento può essere corretto. Mentre gustava il caffè di primo mattino e vedeva gli altri compagni di squadra scambiarsi battute in chat e complimentarsi sull’esito degli sprint e kom .. prende il telefono e parte con un vocale: ” AH REGA’ HO UN’IDEA CHE RIVOLUZIONERA’ IL MONDO DEL CICLISMO … NON SOLO INDOOR .. MA MONDIALE”.

Qualcuno risponde nella chat: ” AH CARRO SCOPA .. ALLENATE che arrivi sempre ULTIMO”

Lui: “no no .. senti qua.. da ora introduciamo i Segments Battle Points”

La chat: “i CHE???”

Lui: “I SBP, chiamali così. Tutti porteranno punti alla squadra anche quelli che arriveranno ultimi. Praticamente una gara nella gara. Dove i singoli giocatori divisi per ranking all’interno della squadra sfideranno gli altri 6 divisi per ranking. i numeri 1 contro i numeri 1 … i numeri 2 contro i numeri 2 e così via.

La chat: “nun ce sto a capì una sega”

Lui: “Ok .. si fa così.. e se non vi va bene .. spengo tutto perchè in fondo sono io che ho le chiavi del sito WTRL. CANCELLO??? .. CANCELLO O SIETE D’ACCORDO???

La chat: ” Ma come si fa a capire qual è il tuo avversario in gara?”

Lui: ” attraverso numeri”

La chat: “se parliamo con ERIC MIN magari per Settembre 2025 ci mette i numeri sulle maglie”

Lui: ” ma che 2025 iniziamo ora”

La chat: “ora vuoi dire prossima stagione così abbiamo tempo di fare un paio di comunicati e soprattutto berci sopra un paio di birre”

Lui: “iniziamo nella prossima tappa… me sò rotto dè arrivà ultimo e sentirvi parlà solo a voi su discord” 

La chat: “siamo alla terza stagione.. mancano 4 gare.. e poi ci sono le finali .. ma che C@@@0 dici?”

Lui: “SE FA’ COSì .. OPPURE CHIUDO IL SITO .. che è MIO”

e così questa mattina alle 7:30 giorno della gara, con 4 tappe mancanti prima della chiusura della terza ed ultima stagione, prima delle finalissime .. tutti noi  .. andiamo sul sito wtrl e vediamo finalmente i nostri rank. Che non sono come quelli indicati su Zwiftpower.com ma completamente a c@zz@.. senza senso. Qualcuno che ha fatto ottimi piazzamenti si trova con punteggi scarsi .. altri che non hanno mai visto un podio con punteggi altissimi ( la regola l’ha fatta chi arrivava ultimo ricordate?).

Stasera si correrà e verranno dati punti un po’ così .. non sai chi sarà il tuo rispettivo opponent di rank. 

Ma sai che devi Scannellare, Zwift è un gioco .. ma è il più bel gioco del mondo. Un gioco che ti permette di fare community e conoscere nuovi amici.  Allora chissenefrega.

Indossi la tua maglia Scannellare la più bella di Watopia .. accendi il PC.. ti colleghi a Zwift e ti fai una bella sudata con tutti i tuoi nuovi amici. 

W zwift .. W le ZRL 

ACQUISTA ORA!!!

Lascia un commento