ZRL 2. Tappa TTT 2. Parte

Facebook
Twitter
LinkedIn
ACQUISTA ORA!

Race 2 TTT Crono a squadre 2 parte

Division A1 Emea West “MagneticDays”

Alle 20,45 è il turno della Magnetic Days. Pedretti , Pendini, Calcagni, Costantini, Randazzo, Bonifazi scattano in linea perfetta . Le posizioni sono impostate in maniera perfetta. Guidati da support car Feliziani il treno Scannellatori supera il tratto tecnico in maniera impeccabile. Nel tratto tecnico sterrato Pendini e Calcagni dettano polverosi e implacabili ritmi, in salita Costantini fa un capolavoro di regolarità a 7,5 w/kg . Risultato i Nopinz perdono man mano secondi mentre gli Ahdr resistono. Entrati nel deserto il posizionamento in linea del gruppo è perfetto. Pedretti rilancia, Randazzo da cambi sostanziosi nonostante l’influenza. Purtroppo alla progressione necessaria di Calcagni e Pendini, Bonifazi perde terreno ma il suo lavoro è stato fondamentale nei cambi. In cinque e a velocità vertiginosa usciamo dal deserto sempre con la regolarità di Costantini. L’ ultima parte è appannaggio di tutti in un infinita rotazione con rilanci e fiammate violenti. Sul traguardo siamo i primi rifiliando 22 secondi ai Nopinz e 30 agli Ahdr. il tempo 35.52 è da Premier complimenti a tutto il gruppo A.

Division A1 Emea South “A Sorreta”

Il martedì di ZRL per il gruppo A inizia con la TTT del team A Sorreta. Alle 19 e 06 tutta la squadra composta da Feliziani, Donatello, Maffioletti, Rath, Bevilacqua e Calcagni prontamente parte ma subito la connessione del colonnelo salta inesorabilmete. La squadra purtroppo è costretta a proseguire. Il gruppo è nuovo, magistralmente seguito da Alberto Pedretti in support car, fatica a tenere allineata la posizione del trenino. Nonostante la difficoltà del percorso molto tecnico nella prima parte riusciamo a rimanere sul ritmo dei Wattfabrik, mentre perdiamo nei confronti degli spagnoli Petaz. In cinque è veramente dura e nel deserto tra miraggi e imprecazioni perdiamo qualche secondo a causa di una posizione del gruppo non perfetta. Nel finale il gesto di orgoglio di tutti gli atleti con in testa Rath ci permette di chiudere la gara a solo un decimo di secondo dai tedeschi. Finiamo terzi in classifica un pò rammaricati ma comunque va bene. I numeri per giocarcela ci sono tutti.

Eugenio Feliziani

Division B3 Emea Central No Stress Gang

Oggi gara a crono alle ZRL, noi, i No Stress Gang, abbiamo fatto il nostro dovere, abbiamo dato tutto dal primo all’ultimo km, quindi ne sono pienamente soddisfatto. La gara è partita bene, sempre tutti assieme, abbiamo fatto cambi più o meno regolari, ma tutti hanno contribuito. La salita ha segnato un atleta, che si è sganciato, purtroppo non si è potuto far altro che continuare, dopo un breve tratto di discesa, durante la quale abbiamo recuperato, cominciava un lungo tratto dove la parola d’ordine era “testa bassa e menare”, e così abbiamo fatto Tutti sempre pronti a fare la propria parte, Bravi ragazzi, alla prossima.

Massimo BertonStefano BortolotDavide AlberiniFrancesco Cecchini, Matteo Giovannini

Moreno Mastellaro

 
Division B1 Emea South BATTILEI
 
New entry che doveva fare esperienza in questa stagione zrl, dopo una prima gara ricca di problemi e conclusa al dodicesimo posto, si presenta alla partenza della TTT con l’incognita della poca esperienza, fondamentale in una tappa di cronometro a squadre.
In sei al via, Walter Margari, Teo Cameruccio, Filippo Quadrelli, Davide Bonato, Federico Ciutti, Lorenzo Sirigu, ed è subito una prestazione incredibile! Con il tempo di 41:00 conquistano un sesto posto che li fa salire al nono posto della classifica generale.
Che dire, davvero niente male per una formazione alla sua prima zrl, soprattutto in una prova di elevata difficoltà tattica, dove il gioco di squadra gioca un ruolo fondamentale.
Testa alla terza tappa, con buone prospettive e ulteriori margini di miglioramento, per ora grandi complimenti alla squadra composta da veri Scannellatori! 

Thomas Rattini

 

Division B3 EMEAE North-East Team Beverly INPS Ed

eccoci al turno dei Beverly INPS: la formazione più fashion del momento, che oltre alla maglia degli Scannellatori presenta una scelta di parrucconi e barbe che i cugini di campagna scansati proprio.

L’unica cosa che non riesce proprio ai Beverly INPS è stare in linea: quindi per le sfilate lasciamo stare, decidiamo allora di provare con una interessantissima Team Time Trial su “The Magnificent 8” in Watopia con Team formato da Ale Pass, Alberto Leonardi, Fabrizio Spini, Federico Bianchi, Francesco Scudieri e Michael Orsini. Pronti via si parte subito forte con una media di 45km/h e una massima velocità di crociera di 60km/h prima della salita di giornata, recuperando circa 10 secondi al team partito prima.
I cambi vengono rispettati rigorosamente in modo casuale chi ne ha di più va davanti a tirare la palla umana che si va a formare alle sue spalle.
Nelle retrovie si lotta ma non si molla e il tempo da ragione al team che guadagna 2” sul primo settore prima del KOM e ben 10” al termine del KOM ai tedeschi della Ruhrriders – Wolfpack.
La discesa non è delle migliori e infatti gli avversari riguadagnano terreno fino a soli 3 secondi al checkpoint di fuego flats, ma i nostri eroi non sono alla frutta e guidati dall’ottimo Francesco Scudieri tengono botta e terminano 6/16 la prima TTT insieme.

Fabrizio Spini Gonzales

Division B3 Emeae West Open – SST Team M&M’s

Ci presentiamo per questa gara a cronometro di squadra con l’obiettivo di migliorare la classifica.
La partenza è buona, stiamo guadagnando secondi su team che ci segue, ma dopo pochi chilometri perdiamo il nostro corridore di punta specializzato in questo tipo di gare, dopo un primo momento di smarrimento la squadra prendere coraggio e i 5 rimasti affrontano il resto del percorso dando il meglio di se stessi.
In 4 arrivano uniti al traguardo, ma la fatica si è fatta sentire sul finale e la classifica ci vede solo al decimo posto in questa prova.
Non cambia nulla in classifica generale, siamo ancora in una posizione che non ci rende giustizia, ma questa era solo la seconda prova del campionato e adesso arrivano le gare che sono a noi più congeniali !

Scannellare!!!

Gabriele Argilli

DIVISION C2 EMEA CENTRAL – HURRICANES

Ci presentiamo alla partenza con Atleti che si trovano ad affrontare la prima esperienza di una TTT a squadre.

L’entusiasmo e la collaborazione di squadra sono vivi per RAFFAELE Ruocco, MANUEL Fusi, LUCA Di Marco SIMONE Gino ABERTO D’agostino e MICHELE Bigoni che con palpitazione si apprestano alla partenza.

Per LUCA Bosi Team Car della Race subito problemi di connessione, infatti i problemi obbligano i corridori a percorrere circa 7 Km alla cieca, ma la squadra non molla e chi ha più esperienza si presta ad indirizzare i colleghi a svolgere al meglio le indicazioni da seguire.
A Metà percorso accumuliamo un bel vantaggio “ben 48 secondi” sul gruppo innanzi a noi ma è in arrivo l’altro imprevisto, la disconnessione di botto del rullo al nostro RAFFAELE Ruocco.

Si comporta bene MICHELE Bigoni alla sua prima esperienza che solo a pochi Km all’arrivo concorda di lasciare il Gruppo per l’ultima parte rimanente e MANUEL Fusi, LUCA Di Marco, SIMONE Gino e ABERTO D’agostino con 2 importanti pedine mancanti, si apprestano a concludere e portare a termine la TTT.

CHE DIRE: Peccato per gli imprevisti ma nel virtuale purtroppo può accadere.

BENE: Al termine chiudiamo con una 6’ posizione assoluta su 15’ squadre partecipanti.
La Squadra c’è collabora, c’è spirito di gruppo ed è buon segno per le prossime.
Consapevoli di dover fare ancora esperienza nel gioco ora con entusiasmo puntiamo alla 3’ Race.

AVANTI TUTTA SCANNELLATORI SERIALI TEAM HURRICANES BREMBO RACING💪🚴‍♂️👏

Luca Bosi

ACQUISTA ORA!!!

Lascia un commento