ZRL Prima Tappa – Parte 2

Facebook
Twitter
LinkedIn
ACQUISTA ORA!

Race 1 … PARTE 2:

Division A1 Emea South Open SST A Sorreta

Debutto in Round 3 ZRL per la A Sorreta.. Facchini, Bonifazi, Pedretti, Donatello, Feliziani, Randazzo gara davanti in controllo. Primo giro vertiginoso e si fatica moltissimo Rimaniamo in gruppo. ..secondo giro in 5 Scannellatori su 20 fuggitivi. Su Temple Facchini riprende un fuggitivo e va a vincere .. a pochi secondi Donatello e Feliziani, poi Pedretti e Randazzo.. Bonifazi avendo puntato agli sprint paga un po’ dazio. Fantastico risultato..5 corridori nei primi 14 ma ce lo aspettavamo…secondi in classifica

Division A1 Emea West SST Magnetic Days 

. Alle 20,45 debutta la Magnetic Days. Cacciamani, Costantini, Maffioletti, Rath, Calcagni e Pendini. Stessa condotta, la tattica é la medesima, si controlla, purtroppo Costantini perde la connessione ed è costretto ad inseguire, stessa sorte per Cacciamani che perde qualche secondo quando serve su Castle Kom. Su Temple il gruppo scoppia ulteriormente ma Pendini e Calcagni si staccano con un gruppetto di 7 corridori. Tutto il secondo giro coperti a fare lavorare Nopinz e Sz .. resistiamo senza tirare perché Rath e Maffioletti sono subito dietro… all’ascesa finale diversi tentativi di Lowden e Siemen ma Pendini con un allungo vince. Calcagni controlla e arriva quinto. Rath favoloso fa punti negli sprint, su Castle e fa ottavo nel finale. Un meraviglioso Maffioletti decimo. Costantini incredibile ventesimo, senza disconnessione sono sicuro che avrebbe fatto faville. Cacciamani lo stesso, un ottimo ventottesimo. Bravissimi , secondi a pochi punti dai primi NoPinz.

Division C1 EmeaE North POI5ON

I Poi5on si presentano al Round3 della ZRL con l’inserimento di alcuni nuovi elementi che fanno ben sperare. L’entusiasmo e il morale sono come sempre alti, purtroppo la lunga pausa Natalizia e le numerose influenze intaccano le forze. Siamo nello stesso girone dei “Pessimismo e Fastidio” insieme ad altri 18 team: oltre 100 corridori in griglia! Subito alla prima salita si forma un lungo serpentone di piccoli gruppetti e noi facciamo lo stesso: siamo presenti dal primo a quasi l’ultimo gruppo, spesso a coppie con i PF. La gara e’ durissima e i numerosi panettoni ingeriti sembrano tanti power up “incudine” usati, ahime’, in salita! La Crepa arriva prima o dopo per tutti. Il nostro fantasista si sbizzarisce con cambi bici continui e si concentra sugli FTS, tattica che paga visto che raccimola un po’ di punti.
Davanti, il nostro uomo di punta rimane fino alla fine nel primo gruppo swattando con ignoranza, probabilmente pure troppa visto che alla fine ricevera’ purtroppo un code7 per un paio di Watt. Chiudiamo 12esimi, un po’ delusi ma gia’ con la testa alla prossima TTT! Abbiamo ampi margini di miglioramento e faremo in modo di sfruttarli. Scannellare! 

Division B3 Emeae North East SST Beverly Inps

Squadra con poca esperienza in campo Zrl ma con tanta voglia di scannellare, la prima tappa si presenta subito dura anzi durissima, il percorso si articola per le strade di Makuri.
Pronti via subito uno sprint in pianura senza neanche lasciare il tempo di capire come stanno le gambe, con l’acido lattico alle orecchie la strada si impenna al km 3 per affrontare la prima salita di giornata (Il Castello) salita non durissima ma affrontata ad un ritmo folle! Qui il migliore in squadra Francesco Scuderi mette subito le cose in chiaro e scollina nel gruppo di testa in ottava posizione guadagnando i primi 3 punti di giornata gli altri ragazzi passano in gruppo faticando a tenere le ruote, neanche il tempo di tirare il fiato e l’asfalto lascia spazio alla polvere e sabbia del Tempio la seconda salita decisamente più dura.
Qui la corsa esplode i gruppi si spaccano ed il ritmo imposto dai primi 10 allunga il gruppo fino al termine della discesa, sempre Scuderi si prende l’onere di portare a casa il punto per la squadra scollinando decimo al Tempio.
Il secondo giro inizia con un ritmo decisamente più tranquillo, il gruppo si testa perde terreno e subito dopo lo Sprint, magistralmente gestito in terza posizione dal nostro Scuderi, viene riassorbito ai piedi del Castello, la seconda scalata è più tranquilla tutti tengono le ultime cartucce da sparare per l’arrivo in salita del Tempio, Scuderi scollina in decima posizione, gli altri ragazzi del team consapevoli di poter portare punti sulla linea finale iniziano la scalata al Tempio nella pancia del gruppo e km dopo km goccia di sudore dopo goccia di sudore guadagnano punti importanti per la classifica finale all’arrivo nel ordine:
Scuderi 15esimo, Ciuti 22esimo, Sirigu 26esimo, Orsini 36esimo, Spini 52esimo e Leonardi 61esimo.
Beverly Inps all’esordio in Zrl si piazza in ottava posizione, pronti a scannellare nel Crono di settimana prossima!

Stay tuned presto il seguito delle altre squadre…

 

ACQUISTA ORA!!!

Lascia un commento